Seleziona una pagina

D Studio, la nuova design destination dedicata al dialogo tra gli iconici brand di Design Holding – B&B Italia, Maxalto, Azucena, Arclinea, Flos e Louis Poulsen – ha recentemente inaugurato a Milano, in via Durini 14, negli spazi di oltre 2000 mq su tre livelli, che in precedenza ospitavano lo storico spazio monomarca di B&B Italia.

Per la prima volta in Italia, D Studio porta un innovativo format di retail e progettazione, un luogo di incontro in cui professionisti, clienti e appassionati potranno toccare con mano il meglio del design italiano e scandinavo, ovvero le icone assolute di B&B Italia, le lavorazioni sofisticate di Maxalto, i classici senza tempo di Azucena, le cucine d’avanguardia di Arclinea, unitamente ai progetti luce di Flos e Louis Poulsen.

Lo scorso 4 settembre, in occasione della Design Week, la serata inaugurale ha visto la partecipazione di oltre 400 ospiti selezionati, insieme al nuovo Amministratore Delegato di Design Holding Daniel Lalonde, in carica da ottobre 2021, e agli Amministratori Delegati dei brand B&B Italia (Gilberto Negrini), Arclinea (Gianni Fortuna), Flos (Roberta Silva) e Louis Poulsen (Søren Mygind Eskildsen)
Il progetto di Locatelli Partners per D Studio Milano ha trasformato lo store in una scatola architettonica trasparente, inondata di luce naturale, con soffitti alti fino a 10 metri, elementi originali recuperati e una mega vetrina che si apre agli esterni e alla città, per rivelare gli spazi anziché celarli.

Lo studio Lissoni & Partners ha invece curato il progetto di allestimento, stabilendo le basi per una conversazione tra capolavori del design, ultime novità e anteprime di collezioni future.
D Studio Milano rappresenta per B&B Italia il luogo ideale per presentare le collezioni indoor e outdoor ai propri clienti, professionisti e amanti del design. Accanto a pezzi iconici come il Camaleonda di Mario Bellini e la Serie Up di Gaetano Pesce, B&B Italia ha proposto in anteprima le novità 2021.

Maxalto trova il suo spazio elettivo nei 400 mq interamente dedicati del soppalco, dimensione ideale per immergersi nello stile senza tempo disegnato da Antonio Citterio e godere delle lavorazioni sofisticate provando l’autentico lusso delle sue creazioni. Azucena promette di essere una presenza discreta e riconoscibile in ogni area dello showroom, con i suoi classici disegnati da Luigi Caccia Dominioni, mentre Arclinea è protagonista dell’area contract del piano inferiore.

Il Fuorisalone 2021 è stato un entusiasmante momento di ritrovo dopo un lungo periodo difficile. Ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte alla settimana del design a Milano e che hanno visitato il nuovo spazio milanese. Invitiamo invece tutti coloro che non hanno potuto partecipare ad immergersi nel nuovo mondo D Studio nei prossimi mesi.

Fonte:
https://www.bebitalia.com/it-it/milano-design-week-2021